GETTING MY AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO TO WORK

Getting My avvocato reato di spaccio milano To Work

Getting My avvocato reato di spaccio milano To Work

Blog Article



Il soggetto che detiene la sostanza per un uso personale non va incontro ad un procedimento penale nel il casellario giudiziale non verrà inserita la segnalazione.

Un giovane cliente di studio che ho seguito per un caso di spaccio, mi ha chiesto “Avvocato, ma quanti grammi è considerato spaccio?“

Il suo ruolo principale è quello di difendere il cliente durante il processo legale, cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

000 euro. Le pene possono aumentare se il reato viene commesso in zone prossime a scuole, istituti educativi o luoghi frequentati da minori.

Esercito anche nel campo del diritto dell'immigrazione. Sono co-titolare dello Studio Legale Miano, di cui sono il responsabile dell'area penale. Iscritto nell'elenco degli avvocati abilitati alla difesa di soggetti non abbienti (Patrocinio a spese dello Stato).

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the internet

For each le altre sostanze stupefacenti, la prescrizione è di 6 anni. Tuttavia, la prescrizione può essere sospesa o interrotta in determinate circostanze, come advert esempio se l'imputato commette un altro reato o se viene emesso un mandato di cattura.

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. 95) advert indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

Ha, in particolare, osservato il ricorrente che la Corte territoriale, a fronte di un suo specifico motivo di gravame sul punto, non avrebbe indicato i criteri e le ragioni dalla quali poter desumere che l’imputato fosse a conoscenza della minore età della persona che aveva acquistato da lui la sostanza stupefacente ovvero che avesse colposamente ignorato la circostanza che la stessa fosse, appunto, minorenne.

Risposta two: In un caso di reato di spaccio, un avvocato specializzato in diritto penale può adottare numerous linee di difesa for each il proprio cliente. Alcune possibili strategie includono contestare la legittimità delle confirm raccolte, dimostrare l'assenza di intento di spacciare la sostanza, sostenere l'inesistenza o l'insufficienza delle establish, o cercare di ottenere una riduzione della pena attraverso una negoziazione con l'accusa. La scelta della strategia dipenderà dalle circostanze specifiche del caso.

Se il soggetto viene trovato for every la prima volta in possesso di pochissime dosi, anche se si tratta di droghe pesanti, potrebbero esserci gli estremi for every ritenere che lo spaccio sia di lieve entità.

Ipotizziamo che Tizio sia arrestato perché sorpreso a spacciare alcune dosi di marjuana all’interno di un parco pubblico. Il dato quantitativo consentirebbe di riconoscere il reato arrive di lieve entità. Se Tizio, for each spacciare news lo stesso quantitativo di droga, si organizza apprestando mezzi particolari for each dissimulare la sua attività illecita e/o rendere più difficoltoso il suo arresto (pensiamo alla installazione di telecamere a circuito chiuso, a cancelli blindati che impediscono l’accesso alle forze dell’ordine, alla presenza di complici che possano avvertirlo della presenza delle forze di polizia e così by means of) la sua attività illecita potrebbe essere considerata non lieve.

Il tema della possibile differenziazione dei titoli di responsabilità tra concorrenti, a fronte di un medesimo fatto di reato in materia di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, spiega la Corte, affonda le sue radici nella ricostruzione dogmatica dell’istituto del concorso di persone nel reato, nonché nella Source natura, unitaria o differenziata, del fatto di reato realizzato plurisoggettivamente.

Risposta three: Nel caso in cui un minorenne venga accusato di reato this website di spaccio, le conseguenze legali possono essere various rispetto a quelle for each un adulto. In foundation al codice penale italiano, i minorenni possono essere sottoposti a misure di protezione, riabilitazione o rieducazione, invece di essere puniti con una pena detentiva.

Report this page